Un artigiano moderno: Spazio THE.ALL
Parrucchiere
Spazi del salone

Ispirazione artigianale. Con un pizzico di influenza anni ’70.
Fai un passo all’interno di questo salone di ispirazione artigianale a Mooloolaba, sulla Sunshine Coast, e capirai perché si chiama The All Space.
Lo spazio, aperto, luminoso e ampio, è stato progettato per incorporare tutto, dai capelli, alla bellezza e all’istruzione. Cavolo, avrei organizzato la mia prossima festa di compleanno lì.
La prima cosa che noterai è la luce che si riversa da ogni parte, rimbalzando su e intorno al morbido spazio bianco, grazie a 26 bellissimi lucernari personalizzati. Alzando lo sguardo, noterai un’inquadratura audace che ne accentua l’altezza. Intorno a te c’è un paradiso di texture naturali, stratificate alla perfezione su una fantastica tavolozza minimale.
Entrando
Il salone All Space è come entrare in un lussuoso loft di New York, perfetto per coccolare tutte le tue esigenze di capelli, sopracciglia, pelle e bellezza.
La proprietaria del salone Sara Briscoe ha fondato Roca Verde nel 2007. 14 anni e 3 espansioni dopo, è nato The All Space, un team di 16 persone che condivide il proprio spazio con altri artisti, inclusa l’azienda di cosmetici The Original Face (@theoriginalface_) di proprietà di Ange Ryan.
Mobili e caratteristiche del design
Lo splendido salone infonde lusso industriale con accenni di design anni ’70: tocchi di terracotta sono sparsi in tutto lo spazio, nelle opere d’arte, nelle piante e nelle pareti caratteristiche. Il posto ha uno stile contemporaneo, con mobili dalla forma unica, infissi in pietra personalizzati, pareti strutturate e scaffalature astratte ritagliate. Tutto è posizionato con cura e scopo, attirando l’attenzione sui dettagli strutturali con l’atmosfera generale; fresco e minimale.
Si fondono perfettamente una tavolozza di grigi freddi Comfortel’s Aria Styling Chair in Stone alle postazioni styling. Non attenersi alla forma tradizionale di tutto abbinato, Comfortel’s Chloe Tan Salon Chair sedersi attorno al grande tavolo ovale utilizzato per il colore e l’istruzione, aggiungendo calore allo spazio. Scegliendo Comfortel per l’arredamento del salone, la proprietaria Sara scrive: “Ci divertiamo sempre lavorando con Comfortel. Possiamo andare oltre la norma e giocare con i colori della loro vasta gamma. Il nero può essere noioso, combinare i colori aggiunge quel tocco personale di cui abbiamo bisogno per rendere davvero unico il nostro salone e soddisfare il nostro stile di design”
Sara ha lavorato con i professionisti Danielle Murray di Design by Danni (@designbydanni) e Dan di Briscoe Homes (@briscoehoems) per creare questo spazio davvero unico nel suo genere.
Ecco come ottenere l’aspetto del design degli interni del tuo salone:
-
Mantieni la tavolozza dei colori neutra: bianchi, grigi, avorio e ardesia sono la base perfetta.
-
Crea diversità sovrapponendo trame diverse in tutto il mobile con rivestimenti dall’aspetto strutturato, pellicce, cemento, pietra e lucentezza.
-
Se hai uno spazio con soffitti alti, usali! L’inquadratura audace su una tavolozza di colori chiari attira l’attenzione verso l’alto e le finestre alte filtrano cumuli di luce nello spazio.
-
Aggiungi colore e calore con elementi di design come opere d’arte, cuscini e mobili dalla forma unica. Qui puoi essere super creativo per infondere il tuo stile personale da salone nello spazio.
-
I pezzi personalizzati sono sempre una buona scelta per affermazioni accattivanti all’interno dello spazio. Che si tratti di decorazioni, di una parete caratteristica, del banco della reception o di un’area caffè/bevande, questo renderà lo spazio qualcosa di veramente unico.
-
Infine, concludi con un arredamento dall’aspetto materico (pensa alla ceramica) e piante o vegetazione per aggiungere un’atmosfera rilassante allo spazio.
Ottieni il look con Comfortel Salon Furniture
![]() |
![]() |
![]() |
||
|
|
|
Salone: THE.ALL Space by Roca Verde @the.all.space
Proprietario del salone: Sara Briscoe @rocaverde
Costruttore: Dan Briscoe @briscoeholmes
Arredatore d’interni: Danielle Murray @designbydanni
Mobili per saloni: Comfortel Furniture @comfortelfurniture
Fotografa: Cade Media @cademedia
Previous

Il Marocco incontra Palm Springs: Cobelle Creative
Parrucchiere
Spazi del salone
Next

Femminile e senza tempo: Brow Tribe
Bellezza
Spazi del salone