Effettua il login per visualizzare i prezzi ed effettuare l'ordine.

ACCEDI

Comfortel Resi e Recessi

Quick Navigation

Resi e Recessi

KOMODO SRL P.IVA 04494910989 è il distributore per Comfortel Salon Furniture & Equipment in Italia. Questo sito web (www.comfortel.co.it) è gestito da KOMODO SRL per conto di Comfortel Furniture Pty Ltd.

Nel caso di contratto per l’acquisto di prodotti e servizi conclusi da un Acquirente consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo (d. lgs. 206/2005), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dall’Acquirente consumatore entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dall’Acquirente consumatore con un solo ordine, il termine di 14 (quattordici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 (quattordici) giorni di cui sopra:

  • Del modulo standard reperibile a questo link https://forms.gle/nUEnVZv3h3RDDHVB6, da compilare in ogni sua parte.
  • Di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal contratto da inviare a mezzo posta elettronica all’e-mail Info@komodoarredo.com
    La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

KOMODO SRL comunica all’Acquirente consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo).

I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’Acquirente consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il prodotto dovrà essere consegnato al seguente indirizzo: Via Giuseppe Mazzini 42/A, Castiglione delle Stiviere (MN), 46043.

Le sole spese dovute dall’Acquirente consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene (spese di spedizione), come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, KOMODO SRL, dopo le opportune verifiche ossia che il materiale reso nell’imballaggio originale ancora chiuso e non aperto con tutte le componenti originali, provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dall’Acquirente consumatore entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dall’Acquirente consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente consumatore al momento dell’acquisto. KOMODO SRL si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso.

Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, l’Acquirente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso,  l’Acquirente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a KOMODO SRL. In caso contrario KOMODO SRL potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dall’Acquirente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico dell’Acquirente.