Idee per l’interior design del salone di bellezza
Il design degli interni sembra destinato a trasformare lo spazio del tuo salone di bellezza.
Ecco i look che domineranno i saloni per l’anno a venire. Quest’anno si tratta di guardare oltre “ciò che è di tendenza” e di abbracciare uno stile che ami e che rappresenti il tuo marchio. Ecco qualche ispirazione per il salone per trasformare il tuo spazio o prendere elementi per renderlo tuo…
Fard per il marchio
Con l’introduzione di blush, corallo e nude nell’identità del marchio di molti saloni, è naturale che stiano esercitando un’enorme influenza sul modo in cui gli interni dei saloni incorporano quella tonalità femminile così adorabile. Nel 2021 vedrai sempre più saloni abbracciare i colori del loro marchio e non aver paura di introdurli nella colorazione delle pareti, negli impianti, nelle decorazioni e persino nei mobili e nelle attrezzature. Se corrisponde a chi sei come azienda, non sarà mai obsoleto e sono entusiasta di vedere sempre più questo influenzare più spazi dei saloni nel 2021.
Da sinistra a destra: The Parlour Room NSW @theparlourclovelly, Skin Collective WA @skincollectiveau, Olive & July Beauty Studio WA @oliveandjuly, Anastasia McGrath Make Up Studio & Academy NSW @makeupbyanastasia Credito fotografico: The Palm Co. @the.palm.co
Boho raffinato
Per il naturalista interiore, questo è uno stile rilassato che è un lusso terreno. Con Byron Bay la tua musa del design, il look è incentrato sul mantenere le cose semplici aggiungendo texture naturali come legno, canna e rattan con una tavolozza di colori terra che accende i sensi e centra la mente.
Suggerimento del designer: Invece di spargere le singole piante ovunque, l’idea più recente è di concentrarle in un’area del salone, pensa ai vasi per piante con pietra scolpita o anche a una composizione di fiori secchi come la pampa.
Aesthetica Byron Bay
|
Beauty Ink
|
Little CompanyNSW+VIC @_littlecompany |
BEAUUNSW @itsabeauulife Photo credit: The Palm Co. @the.palm.co |
Via dell’Arco verso il Paradiso
Gli archi stanno tornando alla grande e stanno trasformando gli interni dei saloni e la decorazione di case, negozi e saloni. Curve e archi classici creano un’atmosfera lussuosa di antico chic, aggiungono carattere unico al design degli interni moderno e migliorano l’eleganza dello spazio.
Che si tratti di una porta, di mobili o di una nicchia a muro su misura per i tuoi prodotti al dettaglio e per l’esposizione, non c’è dubbio che gli archi sono qui per restare.
Kristin Fisher EyebrowsNSW @kristin.fisher.eyebrows |
Hilary Holmes Make Up
|
Salon GabrielleVIC @salongabrielle_ |
Photo credit: Pinterest |
Texture e modelli moderni
Materiali come il terrazzo e le piastrelle a mosaico decorative stanno godendo di un grande risveglio, non solo come materiale ma anche come elemento di design. Le piastrelle sono micro e raffinate oppure oversize e grafiche. Forme scultoree, texture touch me e una tavolozza di colori sobria, si combinano con materiali naturali come cemento, legno e vetro. Lo stile è ridotto ai suoi elementi essenziali e viene lasciato lo spazio per esprimere la dichiarazione di design
Suggerimento per la progettazione: adotta un approccio semplice alla progettazione dello spazio. Usa il colore con parsimonia e lascia che le trame e i motivi naturali siano il focus del design.
Artisan Aesthetic ClinicsQLD & NSW @artisanclinics |
BEAUUNSW |
Claire Francoise Skin & BodyVIC @clairefrancoiseskin |
The Skin BoutiqueVIC @theskinboutique |