Mediterraneo moderno: seduci il salone
Parrucchiere
Spazi del salone
Sognando il Mediterraneo con Allure
Il recente pluripremiato Salon Design Space, Allure The Salon nel NSW Australia ci mostra l’importanza della natura nel design; toni, texture e silhouette prese dalla terra e allineate per un vero senso di calma.
Con oltre 25 anni di esperienza, il direttore creativo, il fondatore/proprietario Renee Marshall ha trascorso gli ultimi dieci anni a sognare il suo spazio ideale: una casa per il design dei capelli da eroe e momenti ispirati di cura di sé, creatività e connessione umana.
“Il nostro splendido salone, situato nel cuore di Terrigal, è stato attentamente progettato e sviluppato dagli specialisti dello spazio e del marchio We Are Tribe. Ispirato dalla bellezza naturale e cruda del Mediterraneo e dall’architettura tradizionale della Puglia nel sud Italia”, afferma Renee.
Lo spazio contemporaneo in stile masseria, cattura il fascino di un’originale casa colonica pugliese con un’architettura di pareti bianche e finiture di lusso… un viaggio interiore ispirato al tempo di Renee nella punta sud-orientale dell’Italia.
Questo look da salone è stato creato utilizzando materiali grezzi e terrosi, in particolare piastrelle in terracotta marocchina e intonaco naturale a base di argilla, nonché pavimenti lucidi opachi. Lo spazio evoca un immediato senso di calma con la necessaria dose di lusso.
Alla postazione di styling, Comfortel’s Chloe Styling Chair nella caratteristica Tan aggiunge calore, completando le piastrelle in travertino strutturato che incorniciano lo spazio del salone. Le morbide tende trasparenti permettono alla luce del giorno di rimbalzare sugli alti soffitti e sugli esclusivi specchi a forma di ciottolo, e raggi di luminosità si riversano nello spazio.
Passando all’area lavaggio, è stata progettata per creare un’atmosfera armonizzata simile a quella di una grotta. Uno spazio in cui i clienti possono ritirarsi, provare un senso di privacy e profondo relax. Comfortel’s Harriet Electric Reclining Wash Lounge in Tan è l’epitome del comfort di lusso in Wash Lounges crea l’indulgenza per i clienti per rilassarsi e distendersi.
Per ottenere lo stile del salone mediterraneo moderno:
-
Inizia con una tavolozza di colori neutri per evidenziare le curve e introdurre eleganza bilanciando le vibrazioni moderne in tutto il salone.
-
Incorpora forme curve uniche con tavoli, specchi, vasi e scaffali per amplificare l’atmosfera contemporanea.
-
Mantienilo fluido e pulito, opta per curve morbide e dettagli raffinati su bordi duri e tratti profondi.
-
Introduci materiali naturali che mettono in risalto la consistenza.
-
Decorare con ceramiche e presentare pezzi che mostrino curve con una tavolozza di colori terrosi.
Ottieni il look con Comfortel Salon Furniture
|
|
|
Salone: Allure the Salon
Shop 14b/10 Church Street, Terrigal NSW Australia Follow @allurethesalon_
Direttore creativo: Renee Marshall
Interior design: We Are Triibe www.wearetriibe.com
Fotografia di: @the.palm.co
Costruito da: @rileyluynchcarpentrydesign
Salon Furniture: Comfortel Furniture @comfortelfurniture
Previous
Un'oasi mediterranea verde salvia: Tyco. Creativo.
Bellezza
Spazi del salone
Next
Morbido e terroso con verde salvia e fard: di Mahalia
Parrucchiere
Spazi del salone